Cinquanta sfumature di Rosso. Diversificazione e giusto distacco, i segreti di una consulenza patrimoniale efficace

Alessandra Rosso, nota consulente patrimoniale, lo scorso 28 giugno ha organizzato una serata a cui hanno partecipato oltre settanta clienti nella sua villa sulle colline del Monferrato, per festeggiare un duplice evento: i suoi 50 anni di cui 25 spesi nella consulenza finanziaria e le ottime performance raggiunte sugli investimenti dei propri clienti grazie alla diversificazione.

E proprio la diversificazione è stato il fil rouge della serata a partire dal cibo con dei buffet multietnici, al gioco nel quale sono stati coinvolti i suoi ospiti che all’ingresso hanno ricevuto delle bandierine di alcuni stati affinché potessero costruire il proprio portfolio ideale, indicando le percentuali di esposizione ai mercati. La vincitrice ha individuato la composizione che ha dato il miglior rendimento negli ultimi 5 anni vincendo una bottiglia di Champagne.

Infine a tutti gli ospiti è stato consegnato un biglietto della NASA per il viaggio su Marte, la terra promessa che con molta probabilità ospiterà le prossime generazioni di umani. Il viaggio è cominciato con un volo vincolato su una mongolfiera rossa, battente bandiera “Studio Alessandra Rosso” a significare che la finanza va vista con il giusto distacco.
Non si può risolvere un problema allo stesso livello in cui si è generato, diceva Einstein, Alessandra ha voluto dimostrare questo ai suoi ospiti che a bordo del suo studio hanno potuto privilegiarsi del giusto distacco che deve avere una professionista della finanza.

Quando si è fatto buio è calato il silenzio e con Charriots of flame di Vangelis la Rosso con il marito sono saliti in mongolfiera. Raggiunta la massima altezza sono esplose fontane di luce alte 3 metri e infine il numero 50!

È seguito il taglio della torta e l’apertura dei regali.

Infine, gli ospiti si sono congedati con una certezza in più: hanno scelto la professionista migliore per la gestione dei propri risparmi.

Exit mobile version