Nonno Nanni si aggiudica il Premio Best Packaging per l’Ambiente 2019 con la confezione biodegradabile e compostabile per stracchino

Premio Best Packaging per l’Ambiente 2019 a Nonno Nanni, il brand famoso che fa capo all’azienda veneta Latteria Montello, leader nella produzione di stracchini in Italia.

La linea verde prende sempre più forza nel nostro Paese, non solo grazie alle numerose iniziative “No Plast” delle Università italiane e di aziende private come Pagine Sì! spa, ma anche ai movimenti di opinione che puntano ad un mondo più sostenibile, come quella dell’associazione IoSonoUnaPersonaPerBene, e a premiazioni organizzate nell’ambito di settori direttamente interessati alle tematiche ambientali, come appunto quello del packaging, un settore che vede l’Italia ai primissimi posti al mondo per innovazione e capacità produttiva.

E’ il caso del contest Best Packaging 2019, iniziativa presentata nel corso dell’evento “Imballaggio del futuro e sostenibilità ambientale – BEST PACKAGING 2019”, organizzata da H-FARM e Repubblica in collaborazione con Conai e Istituto Italiano Imballaggio, e che ha assegnato il premio ad alcune aziende italiane, tra cui appunto al brand “Nonno Nanni” della Latteria Montello.

Le motivazioni dell’assegnazione alla confezione biodegradabile e compostabile dello stracchino Nonno Nanni sono state le seguenti: “Facilita l’operazione di raccolta differenziata, permettendo di raccogliere tutte le componenti del contenitore (vaschetta e flow pack) nella frazione dell’umido”.

Exit mobile version