Palmanova, letture ad altavoce in fortezza

Lector in Palma

Lector in Palma

Il 25 e il 26 maggio Palmanova offrirà a tutti gli amanti della Lettura la quinta edizione di ‘Lector in Palma”, grazie alle manifestazioni organizzate dall’Associazione culturale Libermente assieme all’Amministrazione comunale e in collaborazione con altre associazioni.

Per due giorni tutte le persone potranno condividere l’emozione che nasce dalla lettura ad alta voce, godendo di spazi urbani normalmente chiusi, aperti al pubblico per l’occasione. Il tema delle letture quest’anno riguarderà “Le Passioni”. La manifestazione si aprirà sabato 25 maggio alle ore 17.00 con “La staffetta letteraria”- In quattro luoghi diversi, esperti attori leggeranno brani tratti da romanzi e poesie di noti scrittori il cui filo conduttore sarà la passione nelle sue molteplici sfaccettature.

Alle ore 20.30 Angelo Floramo, Paolo Medeossi e Paolo Patui presenteranno il “Juke Box Letterario” a cura di Bottega Errante presso il giardino della Biblioteca Alcide Muradore. Domenica 26 maggio alle ore 11.00 si continuerà con il tema delle passioni per la lettura e per la scrittura, durante “l’Happening con i lettori” si potranno ascoltare gli incipit dei romanzi preferiti dal pubblico presente; coordina Gianpaolo Carbonetto presso il giardino della Biblioteca Alcide Muradore. Seguirà alle ore 18.00 “La parola all’autore Paolo Maurensig“; condurrà Gianni Cianchi presso il Salone d’onore del Municipio.

Exit mobile version