Turismo, c’è un nuovo piano strategico

turismo

turismo

Presentato oggi il Piano strategico per lo sviluppo del turismo nel Lazio 2019-2021, che conclude il percorso di definizione delle strategie di azione e delle fondamentali linee guida. L’iter prosegue nei prossimi giorni con la presentazione del testo in Giunta e successivamente il trasferimento al vaglio delle Commissioni e del Consiglio.

Il documento di programmazione triennale del turismo definisce gli obiettivi più importanti per il futuro del settore turistico della destinazione Lazio. Alla presentazione amministratori locali, rappresentanti delle associazioni territoriali ed esperti della promozione e dello sviluppo del settore.

“Il documento definitivo è il frutto di un grande percorso partecipato nelle cinque province del Lazio, un patrimonio di idee e progetti emerso in 5 appuntamenti, 43 tavoli di lavoro con oltre 1600 partecipanti. Un Piano che rappresenta il nuovo modello di sviluppo del turismo della giunta Zingaretti che mette al centro lo sviluppo sostenibile, la promozione della bellezza del paesaggio e dei borghi e la capacità di creare benessere economico a beneficio delle comunità locali – così l’assessore al turismo Lorenza Bonaccorsi, che ha aggiunto: grazie a chi ha partecipato alla presentazione ufficiale e soprattutto grazie ai territori, alle loro grandi energie e alla loro voglia di esserci. Il viaggio del Lazio delle meraviglie continua”.

Exit mobile version