Cascata delle Marmore: gara di appalto europea, comprende anche Carsulae

Il vice sindaco di Terni, Andrea Giuli, ha annunciato la delibera con cui si avvia la procedura aperta di gara a evidenza pubblica europea per l’affidamento della gestione di servizi di supporto e assistenza turistico-logistica nell’area delle Cascate delle Marmore e del comprensorio integrato di pregio.

“Riteniamo di grande importanza il via libera pluriennale per il nuovo bando europeo della Cascata che ci consente di gettare le basi per un ulteriore sviluppo turistico-culturale di questo gioiello del nostro territorio. L’inserimento di nuovi servizi e, in particolare, la possibilità di una gestione e di una bigliettazione integrata con Carsuale, costituisce a nostro avviso il primo auspicabile tassello per una visione a rete e di più ampio respiro dei beni naturalistici, archeologici, storici e culturali di questo comprensorio, una delle sfide fondamentali dell’attuale amministrazione comunale”.

L’appalto ha durata di 3 anni più 2 di eventuale rinnovo, “diventato possibile dopo il via libera del ministero degli Interni al bilancio stabilmente riequilibrato del Comune di Terni. La procedura di gara prevede il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo, a partire da un importo base d’asta di 1,77 milioni di euro per i primi tre anni”.

Il concessionario che si aggiudicherà l’appalto potrà gestire, oltre al Parco naturalistico della Cascata, anche quello archeologico di Carsulae.

Exit mobile version