Settore alimentare, al via la fiera “Seoul Food&Hotel 2019” in Corea del Sud

E' in programma a Seoul dal 21 al 24 maggio la fiera "Seoul Food&Hotel 2019", una ghiotta occasione per le imprese italiane grazie ad Ice

settore alimentare

L’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, promuove la partecipazione delle aziende nostra a “Seoul Food&Hotel 2019”, la fiera internazionale in programma a Seoul dal 21 al 24 maggio. È il più importante evento per le aziende del settore alimentare già presenti in Corea o interessate al mercato sudcoreano.

La Corea del Sud ha aver stipulato accordi di libero scambio sia con gli Stati Uniti che con l’Unione Europea e si sitma che il prezzo al consumo di prodotti europei come vino, whisky e formaggi diminuirà del 12-13% rispetto a ora: questo aumenta le opportunità di business per i produttori europei. Il vino è tra i primi prodotti per cui è stato immediatamente eliminato il dazio, fissato al 15%.

Il mercato coreano è in continua crescita: nel 2017 le importazioni sono aumentate del 17.8%, per un totale di 478miliardi e 470 milioni di dollari. Nel primo semestre di quest’anno l’aumento è stato del 13.2%, per un valore di 265miliardi e 200milioni di dollari. Da gennaio a giugno l’Italia ha registrato un aumento dell’export del 15.8%, per un valore complessivo di 3miliardi e 140milioni di dollari.

Le imprese interessate devono registrarsi online. Completata la registrazione, il sistema genererà automaticamente una mail con le istruzioni e la scheda di adesione, che va stampata, timbrata, firmata in ogni pagina dal legale rappresentante e trasmessa via pec a agroindustria@cert.ice.it entro il 14 gennaio 2019.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.