Confapi Milano: arriva anche la categoria Sanità

Confapi Milano ha una nuova categoria, la sanità. Potrà dunque supportare, nelle sue battaglie, le aziende che producono dispositivi medici, aziende ortopediche e sanitarie, centri di fisioterapia e riabilitazione, laboratori di analisi e diagnostica per immagini, poliambulatori e aziende che si occupano di servizi complementari e attività socio assistenziali.

Il sindacato si occupa di assistere le imprese associate nella stipula e nella gestione dei contratti di lavoro. Ma offre anche prestazioni di networking, scambiano esperienze e avviando nuove forme di collaborazione. Il Consiglio direttivo della categoria Sanità vede imprenditori di grande esperienza nel settore e molto conosciuti a Milano e in Lombardia.

Alessio Tentorio, CEO di Tenortho è stato nominato presidente; Angelo Burini, titolare di Ortopedia Burini, è vice presidente vicario. Fa altresì parte del Consiglio Direttivo Carlo Gioia, presidente di Air Ambulance Group. Tenortho è stata fondata nel 2009, ma ha alle spalle un’esperienza di oltre 50 anni di professionalità, passione e successi nell’ambito delle protesi ortopediche e della riabilitazione. È caratterizzato dal Made in Italy e dal desiderio di proporre sempre qualcosa di nuovo e all’avanguardia. Il paziente viene seguito nel suo percorso di riabilitazione. Ortopedia Burini è stata fondata nel 1989 e opera in diversi ambiti: l’Officina ortopedica si occupa di ricerca e definizione delle strategie per l’integrazione della persona diversamente abile; l’Ortopedia sanitaria, che offre articoli di vario genere. Infine, Air Ambulance Group Società Mutuo Soccorso è una organizzazione no profit nata nel 2010: l’unica a garantire ai propri associati servizi di aeroambulanza, scorta sanitaria su aerei di linea medicalizzati, accompagnamento medico su aerei di linea, autoambulanza, automedica, taxi sanitario, idroambulanza, treno ambulanza, medici, infermieri, consulenze, specialisti, trasporto della salma gratuito.

Nicola Spadafora, presidente di Confapi Milano, così ha salutato la novità: “La nascita della Categoria Sanità di Confapi Milano rappresenta un ulteriore, importante passo avanti per la nostra associazione. Ci consente, infatti, di dare voce anche alla piccola e media industria privata del settore sanitario radicata nel territorio milanese, di rappresentarne le esigenze in ogni sede istituzionale nazionale e di poter affiancare tali realtà anche nelle loro esigenze quotidiane, con l’obiettivo di favorirne la crescita. Siamo orgogliosi, in particolar modo, di poter sostenere il percorso di sviluppo di aziende espressione del Made in Italy, capaci di utilizzare materiali di ultima generazione, tecnologie mediche all’avanguardia e sistemi digitali innovativi”.

Oggi Confapi Milano rappresenta 83 mila imprese con più di 800 mila addetti che applicano i tre contratti di lavoro nazionali firmati da Confapi. Ha 50 sedi territoriali e distrettuali, 13 Unioni nazionali e 3 Associazioni nazionali di categoria. Aderisce alla Confederazione Nazionale Confapi e a Confapi Industria Lombardia.

Exit mobile version