Roma in pole per numero di imprese che investono nel green

Dal rapporto GreenItaly presentato oggi Roma risulta essere la prima provincia italiana per numero di imprese che investono nel green

green economy

“Roma, in base a quanto emerge dal rapporto GreenItaly, presentato oggi dalla Fondazione Symbola-Unioncamere, con 25.082 imprese che hanno effettuato eco-investimenti nel periodo 2014-2017 e/o investiranno nel 2018 in prodotti e tecnologie verdi,è la prima provincia italiana per numero assoluto di imprese “green”. Un dato importante e confortante che conferma come la Capitale sia vocata e pronta a un modello produttivo nuovo, proteso verso un’economia sostenibile.

Il primato di Roma e il terzo posto del Lazio, tra le regioni italiane, come numero totale di imprese green confermano la qualità elevata del nostro tessuto imprenditoriale. Dati che ci spingono a sostenere, ulteriormente, un settore in forte crescita che rappresenta una straordinaria opportunità per centinaia di migliaia di imprese romane e laziali per innovare, crescere e creare nuovi posti di lavoro.

I risultati del rapporto Unioncamere ci dicono, dunque, che Roma è pronta per un modello economico virtuoso che va nella direzione dell’efficienza energetica, dell’economia circolare e della sostenibilità”.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.