Lavoro: a Perugia seminario di Aur sui cambiamenti

Appuntamento giovedì 27 a Palazzo Cesaroni

L’Agenzia Umbria Ricerche e la sua rivista AUR&S hanno deciso di avviare una riflessione sulle grandi mutazioni dei nostri tempi, quelle che impattano inesorabilmente sui profili fondanti delle nostre società. La porta di accesso di questo percorso di ricerca è un seminario dedicato al lavoro e ai suoi cambiamenti, nella consapevolezza che il futuro è già diventato presente. Il seminario, ‘Mutazioni: lavoro e futuro’, si svolgerà giovedì 27 settembre, alle 16, nella Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni a Perugia.

Il coordinamento dei lavori è affidato a Giuseppe Coco (direttore responsabile AUR&S) e parteciperanno Stefano Strona (commissario straordinario Agenzia Umbria Ricerche); Mauro Casavecchia, Elisabetta Tondini, Enza Galluzzo di Umbria Ricerche; Antonio Alunni (presidente Confindustria Umbria); Nicola Barbera (direttore Banca d’Italia Umbria) e gli studenti Rebecca De Romanis e Marco Pizzi. Le conclusioni sono affidate all’assessore regionale all’istruzione, Antonio Bartolini.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.