Ospedale di Narni-Amelia: progetto esecutivo a società di Padova

Sarà la società RTP, capogruppo mandataria Steam Srl di Padova e mandante Promedia srl, a progettare il nuovo ospedale di Narni-Amelia. Lo ha comunicato il direttore sanitario della Usl 2, Imolo Fiaschini: “E’ un passaggio fondamentale per la realizzazione dell’opera, che sorgerà in località Cammartana e ospiterà complessivamente 140 letti, di cui 60 riservati alla medio – bassa specialità di Medicina con Ricovero ordinario e Day Hospital terapeutico medico e oncologico, nonché Chirurgia generale, Chirurgia ginecologica e Ortopedia con trattamenti ordinari – Day Surgery e Week Surgery, nell’ambito dell’integrazione funzionale con i servizi offerti dall’Azienda ospedaliera di Terni”.

Saranno poi realizzati altri 60 posti letto per il polo di riabilitazione intensiva, con annesso servizio territoriale, e 20 posti letto saranno riservati alla Rsa. Inoltre, sono previsti quattro posti letto tecnici di O.B.I. Pronto Soccorso, 14 di Dialisi e 16 per trattamenti ambulatoriali.

L’appalto è stato vinto con un’offerta pari a 1.364.395,91 euro, oltre IVA e oneri assistenziali e previdenziali di legge. Il tempo per l’elaborazione del progetto esecutivo è previsto in 96 giorni. Dopo la presentazione del progetto esecutivo, ci sarà la verifica e la validazione del progetto stesso. Sta dunque per avviarsi una gara per trovare un organismo di controllo accreditato. A questo punto, il progetto passerà alla Regione Umbria che, a sua volta, lo passerà al vaglio del ministero della Salute per la definitiva conferma. Accordato il finanziamento nazionale, ci sarà la gara per la realizzazione della struttura.

Exit mobile version