Marmore: sfida di flipper sportivo

Il prossimo 25 e 26 agosto appuntamento di prestigio a Marmore: torneo di flipper sportivo valido per il ranking internazione della disciplina. Si disputerà al box tourist shop del Belvedere della Cascata. Sono 30 mila oggi gli iscritti al ranking, praticamente tutti i professionisti.

Il torneo di Marmore, ‘Pinball at Waterfalls’, era stato già organizzato nel 2013 e nel 2014 con grande successo e l’arrivo di campioni italiani e del resto dei Paesi europei. L’evento 2018 include un mail tournament e un side tournament (su flipper classici degli anni ’60 e ’70), entrambi validi per il ranking internazionale. Per i giocatori che si cimenteranno per la prima volta con questa disciplina, sarà sufficiente la partecipazione al torneo per entrare a far parte della classifica mondiale.

Il torneo è dedicato a Dino Merluzzi, collezionista ternano di flipper, pioniere in Italia. Il ‘fondatore morale’ del movimento del flipper sportivo nel nostro Paese. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Marmore, in collaborazione con Ifpa Italia e Circolo Arci Jonas di Terni, con il supporto del Piccolo Museo di Amelia, che ha un suo spazio di ‘memorabilia’ dedicato proprio a Merluzzi. Al torneo di Marmore parteciperà anche il quattro volte campione del mondo Daniele Acciari.

Exit mobile version