Parco di San Sisto: rivive con concerti e spettacoli

Si comincia questa sera, venerdì 27 luglio, con la compagnia teatrale amatoriale 'Il carro', che propone uno spettacolo in dialetto

A San Sisto, Perugia, il parco torna a rivivere. E con esso, anche l’intero quartiere. Il merito? Di un’associazione nata pochi mesi, ‘La terrazza’, presieduta da Lucio Tabarrini, a cui partecipano le attività commerciali della zona. Lo scopo dell’associazione è restituire il parco ai residenti del quartiere, strappandolo dall’abbandono.

La ricetta? Spettacoli, musica, teatro e tante altre sorprese. Si comincia proprio questa sera, 27 luglio, con la compagnia teatrale amatoriale ‘Il Carro’, che propone uno spettacolo in dialetto, già vincitore in numerosi concorsi del settore. L’ingresso, dalle 21.15, è gratuito grazie al patrocinio del Comune di Perugia e alla collaborazione del Rione Borgonovo.

L’estate è un susseguirsi di eventi al Parco di San Sisto. Il primo agosto ci sarà spazio pure per i bambini, alle prese con una caccia al tesoro e altri laboratori per divertirsi in compagnia. Il 7 agosto, quindi, ecco il concerto dei Liga Più. Ogni evento è legato a una lotteria che offre premi di qualità. Il ricavato andrà utilizzato per l’acquisto di giochi e panchine per il parco.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.