Piano di trasporti: domani firma Regione Umbria – Trenitalia

Appuntamento alle 11.30 nel Salone d'onore di Palazzo Donini, a Perugia. Il nuovo contratto di servizio avrà validità fino al 2032

trasporti

Domani, venerdì 27 luglio, ci sarà la firma del nuovo contratto di servizio, che avrà validità fino al 2032, tra Trenitalia e Regione Umbria. Appuntamento alle 11.30 nel Salone d’onore di Palazzo Donini, a Perugia.

Ci saranno gli interventi della presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e dell’amministratore delegato di Trenitalia, Orazio Iacono. Presenti pure l’assessore regionale ai Trasporti, Giuseppe Chianella, il direttore del Trasporto regionale Trenitalia, Maria Giaconia, e il direttore del Trasporto regionale Trenitalia Umbria, Amelia Italiano.

Recentemente, la Cgil si è fatta sentire sul piano dei trasporti e della mobilità in Umbria. Il segretario generale del sindacato ternano, Attilio Romanelli, ha fatto sapere: “Si tratta di un tema centrale per lo sviluppo del territorio e, in particolare, per provare a delineare l’uscita dal perdurante stato di crisi che caratterizza l’area Ternano – narnese come la maglia nera di un’Umbria sempre più a due velocità, con la provincia di Terni ferma al palo”.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.