La vendita diretta è una realtà consolidata, rilevante e in espansione che ha saputo evolvere nel tempo il proprio modello di business fino a creare un sistema rispondente ai bisogni delle nuove generazioni di consumatori. Antonio Belsole,fondatore di Pef Italia, azienda nata nel 2006, fornitrice di energia pulita e consulente per famiglie e imprese nell’efficientamento energetico ha anticipato i tempi ed oggi vanta una rete vendite che si basa proprio sul network marketing: «Il futuro- dichiara il socio di maggioranza di Pef Italia- non sarà “meccanico”, a quello ci penseranno i robot. E’ già in atto una concreta industrializzazione dei servizi. E i servizi vengono offerti dalle persone. La vendita conoscerà una nuova stagione d’oro». E in questa epoca di cambiamenti come si inserisce il network marketing? «Noi ne siamo la testimonianza- puntualizza Belsole di Pef- la nostra rete vendite cresce di mese in mese e già a giugno del 2018 abbiamo superato l’interno 2017».
Secondo Avedisco, la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali che utilizzano la vendita diretta per la distribuzione dei loro prodotti/servizi, questo mercato in Italia vale circa 7 miliardi l’anno: «I vantaggio del network marketing sono evidenti. In primis si può iniziare a vendere come secondo lavoro, con un minimo investimento iniziale, si possono strutturare gli impegni in modo flessibile e molte aziende, come noi di Pef, garantiamo anche formazione costante. Non è affatto da escludere che quello che nasce come secondo lavoro poi diventi il primo. Tale sfida professionale permette una forte scalabilità e crescita personale e lavorativa nel tempo.». Il network marketing offre una libertà economica e di tempo che non ha pari rispetto ai concetti di lavoro classici, grazie ad un lavoro di rete ed una gestione personale del tempo, è possibile creare un perfetto equilibrio tra lavoro e tempo libero: «Il vero futuro sei te- conclude Antonio Belsole di Pef- non il posto di lavoro». In Europa nel 2017 il fatturato complessivo delle rete vendite è di 34 miliardi di euro e coinvolge oltre 15 milioni di incaricati alle vendite.
SCOPRI DI PIÙ
Visita il Sito PEF Italia
Leggi anche
Pef Italia, la rivoluzione energetica parla toscano
Pef Italia, a gennaio due giornate per ripensare il futuro energetico