Lunedì 28 maggio, presso la nuova sede di Eataly, Torino e le Langhe e Roero si sono presentate come una sola destinazione al pubblico svedese a seguito del protocollo d’intesa siglato lo scorso aprile tra le città di Torino, Alba e Bra, le ATL Turismo Torino e Provincia e Langhe e Roero e la Regione Piemonte.
La scelta non è stata casuale: Torino e le Langhe e Roero sono infatti facilmente raggiungibili dalla capitale svedese grazie al nuovo collegamento Torino-Stoccolma operato da Blue Air. E come non organizzare l’evento presso il negozio Eataly più a Nord del mondo recentemente inaugurato nella ex sede dello storico cinema Röda Kvarn nel cuore del centro cittadino?
L’occasione per presentare i due territori è nata grazie all’ideazione dell’iniziativa “La settimana piemontese” da lunedì 28 maggio a domenica 3 giugno. In uno spazio centrale dello store dedicato alla destinazione e animato da immagini, i visitatori possono scoprire le bellezze ed eccellenze di Torino e delle Langhe attraverso i materiali di promozione in libera distribuzione oltre alla possibilità di degustare menu piemontesi nei vari ristoranti. Una cartolina promozionale, stampata in 10 mila copie, distribuita nell’arco della settimana (valida dal 1 giugno al 31 agosto) offre inoltre una riduzione sui prodotti e ristoranti nella sede di Eataly Torino; presentandola all’Ufficio Turistico di Langhe Roero ad Alba, visita e degustazione gratuita in una rinomata cantina del territorio grazie a Piemonte On Wine e presso l’Ufficio del Turismo di Torino, riduzione sull’acquisto della Torino+Piemonte Card.