Pj Investigation srl: dall’infedeltà coniugale agli steward

L'agenzia investigativa di Pesaro si occupa pure di lavoratori 'scansafatiche', security nei locali della riviera e stalking

Alessandro Gili

Pj Investigation Srl ti risolve parecchi guai, occupandosi di investigazione privata e pubblica, di security e steward. È il socio Alessandro Gili a raccontare tutte le attività di un’agenzia nata, a Pesaro, nel 2010, per volere del Cav. Pietro Berardi, una vita nell’Arma dei Carabinieri, nucleo investigativo.

Negli ultimi due anni, in particolare, Pj Investigation ha ricevuto numerose richieste per controllare i dipendenti delle aziende, con i datori preoccupati che si usufruisse della legge 104 in modo mendace o che, dietro ai giorni di malattia o infortunio, in realtà si facesse altro (jogging, attività sportiva). In campo privato, continuano ad andare alla grande le infedeltà coniugali, solitamente sono le donne a rivolgersi ai professionisti per investigare su mariti fedifraghi.

Non mancano poi i genitori preoccupati che i figli, minorenni o appena maggiorenni, frequentino cattive compagnie o facciano uso di droga. Il servizio anti-stalking dà la possibilità di beccare sul fatto ex o comunque persone moleste e poi, con il materiale a disposizione e d’accordo con la vittima, arriva la denuncia alle forze dell’ordine.

Nel 2012 è iniziata pure l’attività di security nei locali o nelle discoteche. Nel 2009, infatti, questa è diventata una figura professionale riconosciuta. Infine, Pj Investigation fornisce anche steward per manifestazioni sportive o che prevedano un alto flusso di folle nelle piazze. Gli steward sono presenti ai varchi (anche di sagre) e controllano visivamente zaini e tutto ciò che può essere pericoloso per l’incolumità pubblica.

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito  PJ Investigation

Leggi gli articoli Si!Reputation

Pietro Berardi e Alessandro Gili: «Indagini e sicurezza, al centro c’è sempre il cliente»

Non solo indagini: con P.J. Investigation migliora anche la sicurezza

Dai locali pubblici agli autodromi di Formula 1: sicurezza e controllo targati P.J. Investigation

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.