Salvadori Group: nasce consorzio di Elicicoltura al Parco di San Rossore

marco salvadori

marco salvadori

Un nuovo importante tassello si aggiunge alla Salvadori Group. L’azienda dell’imprenditore Marco Salvadori, dopo aver lanciato sul mercato l’esclusiva linea cosmetica a base di Bava di Lumaca dal nome Helice, il 18 aprile 2018 ha ufficialmente fondato il nuovo consorzio “La Lumaca del Parco”.

La nascita dell’esclusivo consorzio di Elicicoltura in Toscana, è infatti l’ultimo degli step fondamentali per lo sviluppo del grande progetto di Elicicoltura internazionale che fonde agricoltura, cosmetica e commercio.

Questo sorgerà all’interno del parco naturale protetto di San Rossore, a due passi dalla città di Pisa, un’importante riserva naturale che ha dato l’esclusiva possibilità di fregiarsi del marchio del parco per questo importante progetto. “Siamo estremamente soddisfatti di questo grande risultato. Il nuovo consorzio ci permetterà di produrre i nostri prodotti con una filiera controllata e totalmente incentrata sulla qualità. Seguiremo infatti il regime Bio ed un percorso di qualità eticamente sostenibile” ci spiega Salvadori, che continua così: “Gli elementi che contraddistinguono questo progetto sono unici e ci permetteranno di sviluppare un interessante mercato di prodotti a nostro marchio nonché di poter creare eventi e giornate all’interno della tenuta e diventare inoltre fattoria didattica. Una cordata di imprenditori si impegnerà nel portare avanti uno dei progetti più interessanti degli ultimi anni nel campo dell’elicicoltura. L’organigramma è infatti composto da professionisti del settore e tecnici che seguiranno ogni aspetto del progetto, dal comparto agricolo a quello della produzione della bava, dal lato promozionale a quello commerciale”. I lavori partiranno proprio in questi giorni. Questo nuovo consorzio è un tassello importante che si va ad aggiungere al grande consorzio della Salvadori Group già presente in Bulgaria, che sta realizzando uno dei più grandi allevamenti di Elicicoltura a livello europeo.

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Marco Salvadori

Leggi gli approfondimenti Ansa

La Marco Salvadori realizza una nuova linea di cosmesi dalla bava di lumaca

Hèlice, la linea di cosmetica a base di bava di lumaca della Marco Salvadori spa

Exit mobile version