Aeroporto dell’Umbria: per la prima volta il bilancio è positivo

Il consiglio di amministrazione di Sase Spa (società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria – Perugia ‘San Francesco d’Assisi’) ha approvato l’esercizio chiuso al 31/12/2017, con un risultato positivo pari a 211.342 euro. Il bilancio 2017 sarà presentato dal cda Sase all’assemblea dei soci, convocata per inizio maggio.

“Il risultato – sottolinea Sase in una nota – certifica gli sforzi compiuti nel quinquennio 2013-2017, che illustrano a fronte di un aumento sostanziale del business, un evidente trend di riduzione del deficit (pari a 1.529.790 euro nel 2013) culminato con lo storico utile registrato nell’ultimo esercizio”.

“Il dato – prosegue Sase – risulta ancora più importante considerato il quadro di complessiva debolezza per il segmento degli aeroporti sotto al milione di passeggeri/anno che, negli ultimi anni, ha registrato numerosi fallimenti e chiusure. Con questo risultato vengono pienamente soddisfatti, con un anno di anticipo, gli obblighi derivanti dalla concessione ventennale (rilasciata nel maggio 2014) e dall’atto aggiuntivo degli organi competenti. Tali prescrizioni richiedono il raggiungimento di un Mol positivo ed un sostanziale equilibrio economico-finanziario della Società da raggiungere nei 4 anni dalla sigla della concessione”.

Exit mobile version