Alberto Bardazzi Spa: punto di riferimento di Prato nel tessile, pronta a ingrandirsi

Alberto Bardazzi spa

Alberto Bardazzi spa

Compie 35 anni, in questo 2018, la Alberto Bardazzi Spa di Prato, azienda che si occupa di tessile e di moda. Al comando, oggi, c’è il figlio del fondatore, Filippo, insieme alla mamma Beatrice. Filippo ha preso il timone nel 2007, subito dopo aver completato gli studi, a quattro anni dalla scomparsa del papà. In seguito a questo episodio, il periodo successivo è stato un po’ difficile, ma oggi i risultati sono anche migliori dei primi 20 anni. Anzi, sono i risultati migliori della storia della Alberto Bardazzi Spa.

L’azienda è effettivamente cresciuta, si è adeguata ai tempi moderni e, tra un paio d’anni, traslocherà in una sede più grande perché, mentre  nella zona di Prato molti imprenditori stanno chiudendo, la Alberto Bardazzi spa continua a investire. Stiamo parlando, del resto, di un marchio storico che, a Prato, è stato il primo a produrre articoli e prodotti di maglia molto particolari per donna. Alcuni di questi ‘pezzi’ sono conservati al Museo del Tessuto di Prato, a imperitura memoria.

“Per 20 anni siamo stati un’azienda di nicchia, con fatturati limitati, ma non c’era concorrenza. Oggi è più difficile vendere perché i concorrenti sono di più e i fabbisogni sono cresciuti”. Stiamo parlando di un distretto, quello di Prato, in cui l’80-90 per cento delle industrie manifatturiere è tessile. Un distretto in cui la Alberto Bardazzi Spa continua a essere punto di riferimento. Anzi, di più. Con espansione e nuovi progetti in cantiere.

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito  Alberto Bardazzi Spa

Exit mobile version