Aliseo, tecnologia Made in Italy al servizio dei centri estetici

Federica Bartolini
Federica Bartolini
Dai laser per epilazione ai macchinari per dimagrimento, dai corsi di aggiornamento appositamente pensati per i centri estetici, ad un’esclusiva linea cosmetica. Sono solo alcuni esempi di ciò che offre Aliseo Italy, storico marchio di BP Italia. Basta entrare nei moderni uffici di Riccione per toccare con mano l’eccellenza: «La nostra forza è la selezione dei materiali, interamente progettati ed assemblati in Italia, nonché la sperimentazione e l’utilizzo delle migliori tecnologie per offrire il necessario ai titolari di centri estetici – afferma l’amministratore, Federica Bartolini – un percorso riconosciuto ed avvalorato da certificazioni che ne attestano l’affidabilità».

Le certificazioni ottenute da Aliseo Italy sono state rilasciate dal dipartimento di Ingegneria elettronica dell’Università di Perugia conformi al decreto 2015. Non si tratta di un dettaglio, in quanto molte altre aziende ricorrono all’auto certificazione (o ad enti privati). È un valore aggiunto in un mercato, quello delle apparecchiature per centri estetici, dominato dagli importatori e falcidiato da prodotti cinesi. Invece per Aliseo la parola d’ordine è garantire l’assoluta affidabilità proprio per soddisfare le esigenze dell’utente finale.

Per questo Aliseo condensa al suo interno competenze trasversali: ingegneri, designer e tecnici, una batteria di centri estetici in tutta Italia che da anni lavora quotidianamente con i loro prodotti. Facciamo un paio di esempi: il Lipolaser  modello WONDER SNELL 4D firmato Aliseo fornisce una valida alternativa sicura, rispetto a procedure chirurgiche; mentre EpilX20 è un laser a diodo per epilazione di ultima generazione da 1200watt a CHIP , offre un’epilazione permanente ed indolore grazie al raffreddamento integrato nel manipolo. Garantisce 20 milioni di spot: un compagno di viaggio davvero inesauribile.

Insomma, i prodotti Aliseo sono sinonimo di durata ed affidabilità, inoltre tutti si accompagnano ad un protocollo (fornito dalla stessa azienda) da seguire per implementare le prestazioni. «La durata di un macchinario è determinante – spiega Federica Bartolini – inoltre soltanto chi lo ha progettato sa fornire un’assistenza puntuale in caso di problemi».

Si deduce che il rischio di rivolgersi ad una ditta che non produca direttamente macchinari o specialmente di dubbia importazione  è anche quello di rimanere senza assistenza e di dover rottamare il bene acquistato anche solo dopo poco tempo. Invece Aliseo Italy garantisce un supporto a tutto tondo: «Accanto ai macchinari abbiamo sviluppato un’interessante linea di cosmetica e ci occupiamo anche dei corsi di formazione e aggiornamento per le figure professionali dei centri estetici». I prodotti di cosmetica ricalcano la stessa filosofia dei macchinari: quindi rigida selezione delle materie prime, elementi naturali di alta qualità e tutti Made in Italy. Dalla linea viso, a quella corpo, passando per gli smalti.

Un altro “marchio” di fabbrica di Aliseo Italy è la possibilità di fornire strumentazioni su misura, di lavorare custom. Un’opportunità resa possibile dalla natura stessa dell’azienda, perché pur trattandosi di un produttore ben strutturato, non ha perso né la vocazione artigianale né tantomeno il rapporto diretto con il cliente. «Anzi credo che queste siano caratteristiche determinanti in un settore come il nostro – conclude Federica Bartolini – a tal proposito invito tutti a fare un salto presso il nostro nuovo showroom di Riccione dove è possibile verificare in prima persona la qualità dell’offerta».

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Federica Bartolini: «Così la tecnologia agevola il lavoro dei centri estetici»

Leggi l’approfondimento Ansa Epilazione? Ecco EpilX20, tecnologia firmata Aliseo

Visita il Sito Aliseo Italy

Exit mobile version