Giunge alla quarta edizione la Fiera Wine Prague, la manifestazione fieristica dedicata al settore del vino che ogni anno ospita migliaia di visitatori, tra importatori, distributori, sommeliers, pubblico specializzato e clienti privati.
Per l’edizione 2018 che si svolgerà a Praga, dal 21 al 23 maggio, l’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza una collettiva di aziende operanti nel settore ed interessate a sondare le opportunità di business sui mercati esteri.
La Repubblica Ceca rappresenta una porta d’accesso ai mercati dell’Europa centrale e orientale, nonché uno sbocco commerciale davvero importante per le eccellenze del Made in Italy: nel 2016 l’importazione di vini ha raggiunto un valore pari a circa 160 milioni di euro, di cui oltre il 26% provenienti dall’Italia.
Le aziende aderenti all’iniziativa potranno usufruire del servizio di affitto e allestimento spazi espositivi presso lo stand open space e servizi tecnici di base garantiti dal personale specializzato.