Università per Stranieri: open day a Perugia

Presenti 200 persone a Palazzo Gallenga. Giro all'interno delle aule, spiegazione sul funzionamento dei corsi triennali di laurea

Open day all’Università per Stranieri di Perugia: più di 200 tra studenti, docenti e dirigenti scolastici nell’aula magna di Palazzo Gallenga, provenienti dalle superiori dell’Umbria (Istituto Volta di Perugia, Istituto superiore Casimiri di Gualdo Tadino e Liceo Classico Properzio d’Assisi).

Giovanni Paciullo, rettore, ha salutato i presenti: “Si aprono le porte non soltanto per la proposta di un percorso di formazione, ma soprattutto per il contesto nel quale questi percorsi internazionali si collocano. Offriamo una quotidianità caratterizzata dall’internazionalizzazione, dal rapporto con tutti i Paesi. Questo Ateneo è costantemente la sede di importanti presenze da tutto il mondo per cui, nella fase di preparazione verso uno sbocco professionale, c’è la quotidiana consuetudine con un contesto internazionale e questo aiuta molto a collocare il profilo professionale sugli scenari che non possono essere più quelli del Paese in cui si vive”.

Presentata l’offerta dei corsi di laurea triennale, presenti i docenti Giovanni Capecchi, Rolando Marini e Roberto Vetrugno. Presente anche Giovanni Zaganelli, direttrice del dipartimento di Scienze umane e sociali della Stranieri, insieme a Emanuele Romolini, rappresentante degli studenti.

Per tutti, giro all’interno delle aule di Palazzo Gallenga e del campus di via Manuali, oltre che all’infopoint. Nel frattempo, venivano raccontati i corsi di laurea in Comunicazione pubblicitaria e internazionale e in Lingua e cultura italiana.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.