Piano Export Sud 2, al via la partecipazione delle aziende a Sial Canada

Promossa dall'Ice la partecipazione di 25 aziende del Mezzogiorno a Sial Canada, una manifestazione per il settore alimentare

piano export sud 2

L’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, finanzia, promuove e sostiene la partecipazione di 25 aziende del Mezzogiorno a Sial Canada, la più grande manifestazione per il settore alimentare nel Nord America, in programma a Montreal dal 2 al 4 maggio prossimi.

L’appuntamento rientra tra le iniziative promosse nell’ambito del Piano Export Sud 2, il programma speciale di attività che punta a promuovere l’internazionalizzazione delle Pmi attraverso iniziative promozionali a condizioni agevolate per le imprese delle regioni italiane meno sviluppate e in transizione. In particolare, al Sial saranno accolte cinque aziende provenienti da Sardegna, Abruzzo e Molise e altre venti aziende provenienti da Basilicata, Campania, Puglia e Sicilia. L’occasione è imperdibile: l’Italia è il primo fornitore di prodotti alimentari in Canada, e dopo i recenti accordi commerciali con l’Unione Europea si prevede un ulteriore sviluppo delle esportazioni.

Ogni azienda aderente all’iniziativa avrà un pacchetto di servizi che comprende desk espositivo, servizi tecnici di base, assistenza e interpretariato a uso non esclusivo, iscrizione al catalogo ufficiale della fiera e al catalogo della missione italiana.

Per partecipare occorre compilare online il modulo di partecipazione. In seguito si riceverà una mail col modulo compilato, che andrà stampato, timbrato, firmato e inviato alla mail agroindustria@ice.it o al fax +390689280323. La procedura va completata entro il 23 febbraio.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.