Confcommercio Umbria fa sapere che il ministero dello Sviluppo economico ha posticipato la scadenza per la presentazione delle istanze di accesso ai voucher digitalizzazione delle Pmi. La nuova scadenza è lunedì 12 febbraio alle ore 17.
Per questo motivo, gli uffici di Confcommercio sono di nuovo a disposizione delle imprese. Informazioni e assistenza si possono richiedere agli uffici del territorio di Confcommercio, alle segreterie del settore merceologico di appartenenza, all’Ufficio bandi e incentivi di Confcommercio Umbria, sia a Perugia sia a Terni.
Va ricordato che i voucher per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese sono una misura di agevolazione per tutte le micro, piccole e medie imprese e prevedono un contributo, tramite concessione di un voucher, di importo non superiore a 10 mila euro, con lo scopo di adottare interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
Il ministero dello Sviluppo economico fa sapere che, alle 16 del 9 febbraio, risultavano questi numeri: 83 mila domande già inviate, 9 mila domande in compilazione. C’è però ancora tempo per presentare le istanze e per poter dunque accedere ai voucher di digitalizzazione.