Informazione, intrattenimento, approfondimento: ecco R&A Radio

free service group

free service group

Dall’esperienza di Regioni & Ambiente, testata giornalistica nazionale che da oltre 17 anni si occupa di informazione ed aggiornamento ambientale, nasce la web radio R&A.

Su R&A Radio le tradizionali dinamiche di news ed aggiornamento tecnico relative ai molteplici temi che afferiscono all’ambiente si arricchiscono di contenuti aggiuntivi di intrattenimento e coinvolgimento diretto da parte dei protagonisti del settore.

Edita da Free Service Group srl di Falconara Marittima (AN), R&A Radio si avvale della collaborazione di personaggi illustri come il giornalista Alessandro Cecchi Paone, il direttore del Consorzio nazionale per il riciclaggio dei rifiuti dei beni a base di polietilene PolieCo Claudia Salvestrini e il presidente LIPU-Birdlife Italia Fulvio Mamone Capria, mentre la conduzione è affidata a Eleonora Giovannini, scrittrice di fama nazionale stimata dalla poetessa Alda Merini.

Voce dell’ambiente sul web, R&A Radio ogni giorno mette a disposizione dei suoi ascoltatori, oltre ad un’offerta musicale sempre originale, notizie ambientali, GR, interviste, dirette streaming, podcast, informazioni meteo e tante rubriche su temi che spaziano da: energia, qualità dell’aria e dell’acqua, gestione dei rifiuti, bonifiche, sostenibilità, inquinamento, flora e fauna, e green economy.

R&A Radio è un vero e proprio laboratorio vivo e aperto, incubatore di idee e creatività, dove si mette in pratica la parola del secolo: innovazione.

“La radio e il suo modo di trattare la musica sono l’orecchio di Internet – afferma Alfonso Amendola, docente di Sociologia degli audiovisivi sperimentali all’Università di Salerno – Il motivo non è tecnologico ma sociale. Con la trasmissione sul web, da sola o aggiunta alle frequenze, la radio diventa testo e ipertesto, perdendo la volatilità che la caratterizzava un tempo”.

Per maggiori info è possibile scaricare l’app nello Store Google o Apple, direttamente su www.rearadio.it o collegarsi al sito www.freeservicegroup.it

Exit mobile version