Carnevale di Spoleto: 8 carri, prima sfilata domenica 4 febbraio

Il Carnevale di Spoleto scalda i motori per la 190 esima edizione. La sfilata vedrà snodarsi per la città un corteo composto da otto carri. Due quelle previste, più una festa di quartiere e una mostra. Sabato 3 febbraio, all’ex Monte di Pietà di via Saffi, alle 12 verrà inaugurata l’esposizione che celebra proprio Re Carnevale. A disposizione dei visitatori documenti e materiale d’archivio recupero dai magazzini o dai cassetti degli appassionati.

Per allestire i carri allegorici, hanno lavorato un migliaio di persone. E domenica 4 febbraio alle 14.30 ci sarà la prima sfilata. Partenza da via San Carlo, arrivo in piazza Garibaldi. Vedremo ‘Oceania’ degli Amici di Cortaccione, con il contributo degli studenti della sezione scenografica del liceo artistico di Spoleto; ‘Wozzappando su pe u Ravale’ del gruppo di Beroide e Campello; il centro per l’infanzia di Morgnano proporrà Biancaneve e i sette anni.

Parte come outsider per la vittoria finale il carro di Aleandro Piccioni di San Nicolò, il cui tema dominante dovrebbe essere l’ironia sui politici; ‘Faraonico Egitto’ è il carro che arriva da San Martino di Trignano, il rione San Nicolò sceglie i social network. E ancora: ‘Paperissima sprint’ di viale Marconi, ‘Let’s start coding’ dei bambini del Secondo circolo didattico di Spoleto.

La seconda sfilata è programmata per domenica 11 febbraio, partenza da via Flaminia e arrivo davanti all’Emi di San Nicolò. Martedì 13 febbraio, martedì grasso, festa di quartiere al verde attrezzato di San Martino.

Exit mobile version