Borse di studio Terni: domande da presentare entro il 17/2

Sono rivolte a studenti e studentesse delle scuole secondarie pubbliche e paritarie della città. Ecco qual è il limite di reddito Isee

Sono ufficialmente aperti i termini per beneficiare delle borse di studio a favore degli studenti iscritti alle scuole secondarie pubbliche e paritarie di Terni, per l’anno scolastico 2017/2018. Bisogna avere un reddito Isee non superiore a 10.632,94 euro. La scadenza per la presentazione delle domande è il 17 febbraio 2018.

La borsa di studio consiste in un voucher da 200 euro, anche in forma virtuale. Può essere elargito in denaro tramite borsellino elettronico associato alla carta dello studente ‘io studio’ oppure come buono sconto generato grazie alla piattaforma informatica di gestione della carta, fruibile presso i negozi iscritti in un apposito elenco.

A erogare la borsa di studio è il Miur, il Comune di Terni è l’ente a cui presentare le domande di accesso, secondo modalità e scadenze stabilite dalla Regione Umbria per l’anno scolastico attualmente in corso. Il modulo per le domande si può trovare presso Palazzo Spada, nelle segreterie delle scuole, allo Sportello del cittadino e sul sito internet della Regione Umbria. La domanda può essere inviata anche tramite Posta elettronica certificata a comune-terni@postacert.umbria.it o tramite raccomandata al Comune.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.