Imprese volano a Milano per un incontro su digitale e internazionalizzazione

Le imprese sarde potranno partecipare ad un evento a Milano per approfondire le potenzialità del digitale e del commercio estero

digitale

Le potenzialità di internet per le imprese che si occupano di commercio estero: sarà questo il tema principale di “Come usare il digitale per internazionalizzare l’impresa”, appuntamento organizzato dall’Associazione italiana commercio estero per il 25 gennaio a Milano, a cui potranno partecipare imprese sarde.

La giornata, dedicata all’internazionalizzazione digitale come canale strategico di business per le imprese, sarà l’occasione per presentare un interessante programma formativo che Img Aice Academy intende realizzare nel corso del 2018.

Tra le principali azioni del percorso formativo è previsto l’Executive Master in e-business e e-commerce internazionale, che partirà in marzo con lezioni in aula e online e avrà l’obiettivo di trasferire conoscenze su strumenti e piattaforme digitali utili per la definizione di una strategia digital export aziendale.

Sono previsti inoltre webinar di approfondimento su strumenti e metodi di comunicazione digitale e un percorso di comunicazione online internazionale dedicato all’analisi di canali e tecniche di digital marketing, con un focus sull’utilizzo dei principali social media internazionali.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.