Don Matteo 11: oggi il primo episodio, anche a San Nicolò di Spoleto

Oggi, giovedì 11 gennaio, torna Don Matteo 11. Per la terza volta consecutiva la serie è stata girata a Spoleto, dopo le prime otto ospitate da Gubbio. Tante le novità della fiction targata Rai, a cominciare dalla presenza di un capitano donna, che ha preso il posto di Giulio Tommasi, ossia Simone Montedoro. Maria Chiara Giannetti è il capitano Anna Olivieri e, ai suoi ordini, dovrà sottostare pure il maresciallo Cecchini, ossia Nino Frassica.

I primi due episodi della nuova stagione saranno trasmessi pubblicamente a Spoleto, in concomitanza con la loro messa in onda, al complesso monumentale di San Nicolò. L’ingresso è libero, ma i posti sono limitati.

Tornando a Terence Hill e ai suoi ‘amici’, la serie è stata girata a Spoleto da giugno a dicembre 2017, dopo l’accordo raggiunto tra Lux Vide, Regione Umbria, Comune di Spoleto, Associazioni albergatori ConSpoleto e Confcommercio; questi ultimi due enti forniscono supporto logistico e organizzato alla produzione.

Spoleto, grazie a Don Matteo, ne guadagna dal punto di vista turistico. Subito dopo la messa in onda degli ultimi episodi della nona stagione, nei musei e negli uffici di accoglienza della città c’è stato un aumento dei visitatori, intorno al 35 per cento. E il trend non si più fermato.

Exit mobile version