Concerti di Benvenuto: il primo si è svolto all’Aeroporto dell’Umbria

Trio posizionato all'area arrivi del San Francesco d'Assisi, che ospiterà altri due concerti con ingresso libero mercoledì 3 venerdì 5 gennaio

Venerdì 29 dicembre si è tenuto il primo dei tre Concerti di Benvenuto all’Aeroporto dell’Umbria. A organizzare l’evento il Comune di Perugia, in collaborazione con Sase, all’interno del programma ‘Atmosfere Natalizie’.

Si sono esibiti Pedro Spallati al sax, Angelo Lazzeri alla chitarra, Igor Spallati al contrabbasso. Il trio era posizionato presso l’area arrivi dello scalo perugino per dare un caloroso benvenuto ai passeggeri in arrivo da Londra e agli accompagnatori e visitatori presenti in aeroporto.

Il San Francesco d’Assisi ospiterà altri due eventi, mercoledì 3 e venerdì 5 gennaio, con inizio concerti alle 11. Si esibiranno i Five For Duke, gruppo di sassofoni del Conservatorio ‘Francesco Morlacchi’ di Perugia (Andrea Sabbiniani sax alto e soprano, Giovanni Tramonti sax alto, Emanuele Pitari sax tenore, Paolo Agostinelli sax tenore e Francesco Angeli sax baritono. Ingresso ai concerti libero.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.