Confindustria Umbria: il direttore generale Forcignanò lascia a fine anno

A fine anno Aurelio Forcignanò, per 13 anni direttore generale di Confindustria Umbria, lascia. Lo ha annunciato ufficialmente il presidente di Confindustria Umbria, Antonio Alunni, durante la riunione del Consiglio generale. Quest’ultimo ha voluto ringraziare Forcignanò per impegno, dedizione e professionalità mostrati nel corso degli anni e per la correttezza e la disponibilità manifestate in questo delicato passaggio.

“Confindustria Umbria ha necessità di attuare un cambiamento. Soprattutto chi fa impresa sa che il cambiamento rappresenta una parte positiva e irrinunciabile. Il mandato che mi è stato affidato è chiaro: introdurre in Confindustria Umbria quei cambiamenti necessario per raggiungere gli obiettivi importanti di cui abbiamo bisogno”.

Forcignanò nelle scorse settimane aveva fatto sapere di voler conseguire la pensione nel corso del 2018: “Per questo motivo, e quindi per dare modo di dispiegare nella sua interezza il cambiamento annunciato, ho deciso insieme al Consiglio di presidenza di lasciare l’incarico. È stata per me un’esperienza professionale e umana lunga, importante, faticosa, ma anche di soddisfazioni” ha confessato Forcignanò.

Al suo posto, a partire da gennaio, ci sarà Elio Schettino, che arriverà a Perugia dopo aver diretto per molti l’area Fisco, Finanza e Welfare di Confindustria nazionale.

Exit mobile version