‘Incontri natalizi 2017’: rassegna d’arte al Museo Diocesano di Terni

Fino al 19 dicembre sarà possibile visitare la rassegna d’arte ‘Incontri natalizi 2017’: collettiva di pittura, scultura, grafica, fotografia, poesia, presepi e una sezione di filatelica e cartoline natalizie ed eventi culturali su solidarietà e pace nel mondo.

A organizzare l’appuntamento sono Istess e Pro Loco, in collaborazione con il Museo diocesano e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Terni. Oltre 60 gli artisti umbri che hanno dato la loro adesione. Presenti anche le associazioni che si occupano a qualsiasi livello di volontariato.

L’inaugurazione ha visto la visita del vescovo Giuseppe Piemontese che ha espresso parole di apprezzamento per le opere presenti e per il messaggio solidale e di fratellanza che hanno voluto dare gli artisti che da oltre 30 anni partecipano e si ritrovano per l’incontro artistico di Natale, ormai una vera e propria tradizione ternana.

Ogni giorno, fino al 19 dicembre, sarà possibile scegliere l’opera preferita con il voto del ‘Premio Simpatia’. La mostra sarà aperta ogni giorni dalle 16.30 alle 19.30.

Exit mobile version