Pitti Uomo 93: LOCMAN presente con il nuovo orologio Montecristo 41mm

Locman

Locman

Con Montecristo 41mm – che verrà presentato in anteprima assoluta a Firenze durante Pitti Uomo 93, dal 9 al 12 gennaio 2018 – eccoci di fronte a una nuova rivoluzione stilistica. Il design si fa più morbido e ancor più funzionale: le tipiche anse a tre barre, che nelle edizioni passate erano ancorate, in Montecristo 41 mm formano un solo blocco con la cassa, aumentando notevolmente la stabilità dell’orologio. Le dimensioni della cassa si riducono notevolmente, passando dai 44 mm ai 41 mm di diametro.

“Montecristo 41mm nasce dall’esigenza di introdurre una misura intermedia indossabile sia dalla donna che ama gli orologi grandi, che dall’uomo. Il nostro prodotto di punta per il 2018 è proposto in una misura già diventata tendenza, frutto di uno studio elaborato nel tempo. Una nuova rivoluzione stilistica, anche nei colori, carichi di forza espressiva, che osano, come il nostro nuovo verde petrolio”, spiega il presidente e fondatore di Locman Marco Mantovani. Montecristo 41 mm è proposto con meccanismo cronografo al quarzo o con movimento meccanico solo tempo con carica automatica elaborato da S.I.O. (Scuola Italiana di Orologeria), osservabile da un oblò di cristallo posto sul fondo in titanio. L’impermeabilità è garantita a 100 metri. Il cinturino è proposto in silicone anallergico, per le occasioni più sportive, o in pelle naturale, sempre con fibbia deployante.

Massimiliano Allegri è stato scelto come testimonial della collezione Montecristo: ”Allegri incarna al 100% i nostri valori come l’eleganza anche a bordo campo, la passione, l’amore per la qualità tecnica – continua Marco Mantovani -. Massimiliano ha origini elbane e indossa i nostri orologi da tempo. Ultimamente ci siamo incontrati ed è nata un’amicizia. Ora abbiamo deciso di sviluppare il rapporto anche a livello professionale”. Locman è in competizione su molti mercati con tante aziende straniere. Per questo Allegri, ritenuto tra i migliori allenatori al mondo, è chiaramente il miglior testimonial possibile per l’azienda elbana.

Exit mobile version