Berlino chiama Regione Lazio : obiettivo rendere più moderno il sistema produttivo

innovation

innovation

Lazio presente a Berlino in occasione dell’evento “Investing in Italian Innovation: Digital Solutions and the challenge of Industry 4.0”

A rappresentare la regione l’assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, Guido Fabiani, che ha partecipato ai lavori della Conferenza tedesco-italiana per l’innovazione “Investing in Italian Innovation: Digital Solutions and the challenge of Industry 4.0”, che si è tenuta presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino.

Presentare i dispositivi nazionali e regionali, per la modernizzazione e la trasformazione tecnologica del sistema produttivo, anche attraverso la creazione di reti per l’innovazione che facciano da ponte fra ricerca e mercato. Questo l’obiettivo della conferenza, organizzata dall’Ambasciata, in collaborazione con la Camera di commercio italiana in Germania (Itkam).

Sessioni istituzionali e sei workshop tematici  il piatto forte dell’evento, a cui hanno hanno partecipato oltre ai rappresentanti della Regione Lazio anche quelli delle Regioni Toscana, Emilia Romagna, Campania e Puglia, oltre a esponenti di alto livello delle istituzioni, del mondo accademico, delle associazioni di categoria e delle realtà produttive dei due Paesi.

Exit mobile version