Vibo Valentia, al via l’iniziativa per le persone con disabilità

disabili

disabili

Oggi in programma a Vibo Valentia l’iniziativa “Progettare insieme il proprio futuro”, finanziato dalla Fondazione PosteInsieme Onlus e organizzata dal CSV (Centro Servizi del Volontariato).

Il finanziamento ammonta a circa 75 000,00 euro una boccata di ossigeno per dar seguito ai progetti che hanno alle fondamenta i valori di FISH ONLUS (Federazione italiana per il superamento dell’handicap) centrati sulla piena inclusione delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

L’iniziativa prevede l’attivazione di percorsi di inclusione ed autonomia volti al reinserimento ed alla valorizzazione del talento di soggetti svantaggiati in un ottica di promozione dell’autonomia e della vita indipendente.

“Progettiamo insieme il futuro” è dunque un progetto individuale per la persone con disabilità, secondo l’Art.14 Legge 328/2000.

Nunzia Coppedè, presidente della Fish Onlus, incontrerà le persone con disabilità, le loro famiglie e le associazioni  sia aderenti alla Fish Calabria Onlus che non.

Durante l’incontro oltre a dare informazioni rilevanti sui progetti, potranno anche essere avanzate proposte ed iniziative.

L’incontro si terrà presso la sede del CSV, in Via A. Savelli, 2. Per ulteriori informazioni visitare il sito web di Fish Onlus: www.fishonlus.it

 

Exit mobile version