Vercelli, incontro sulle opportunità dell’Industria 4.0

industra 4.0

industra 4.0

La Camera di commercio Biella e Vercelli ed Unioncamere Piemonte, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, lo Sportello Piemonte Valle d’Aosta del MISE e l’Agenzia delle Entrate, propongono un incontro sulle opportunità di finanziamento offerte dal Piano Nazionale Industria 4.0.

Industria 4.0, la quarta rivoluzione industriale, investe tutti gli aspetti del ciclo di vita delle imprese: digitalizzazione dei processi produttivi, valorizzazione della produttività dei lavoratori, formazione di competenze adeguate, sviluppo di nuovi prodotti e processi e creazione di esperienze d’acquisto in grado di coinvolgere a 360° i clienti.

Si tratta infatti di un’opportunità per le PMI manifatturiere che, grazie a queste soluzioni, possono ottimizzare i tempi di produzione, ridurre il consumo di energia e materie prime, migliorare la qualità di prodotti e servizi e, quindi, migliorare il proprio posizionamento ed aumentare la propria competitività sul mercato.

Il seminario si terrà lunedì 4 dicembre p.v., a partire dalle ore 14.00, presso la sede camerale di Vercelli – Piazza Risorgimento n. 12.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 3 dicembre p.v. sul sito: http://piemontedesk.pie.camcom.it/iniziative/Industria4.0_VC

Exit mobile version