Enogastronomia, premio internazionale ad un salumificio di Frosinone

enogastronomia

enogastronomia

Successo straordinario per un’azienda ciociara al Merano WineFestival, ossia il primo evento organizzato in Europa per prodotti enogastronomici di qualità. Si tratta di un vero e proprio forum di scambio di opinioni tra produttori e professionisti del settore con una visibilità a livello mondiale, al punto che le aziende premiate entrano di diritto nel gotha dell’alta qualità, in relazione ai prodotti selezionati.

Testimonianza di professionalità per un’azienda a conduzione familiare – un salumificio di Gallinaro, in provincia di Frosinone, che si occupa dell’intera lavorazione del maiale – che si è tramandata, di generazione in generazione, antiche ricette e metodologie di lavorazione. Una produzione di nicchia, quindi, che ha ricevuto diversi Awards.

Questi i prodotti premiati: salsiccia sale e pepe, il salame, la lonza e il prosciuttto per la categoria Award Oro; salsiccia maiale nero sale e pepe, filetto di maiale, pancetta tesa maiale con gli Award Rossi.

L’assessore all’Ambiente e all’Agricoltura si complimentano con l’azienda ciociara ma anche con l’intero territorio, che in quanto ad eccellenze enogastronomiche dimostra, ancora una volta, di non essere secondo a nessuno

 

 

Exit mobile version