Consumo di suolo: convegno a Perugia promosso da Coldiretti

Domani 22 novembre a Palazzo Donini a Perugia Coldiretti Umbria parlerà di “Consumo di suolo: una legge a tutela del cuore verde”. Al convegno, che prende spunto dalla proposta di legge regionale in materia di contenimento del consumo di suolo agricolo predisposta dall’Organizzazione agricola, parteciperanno anche Ance Umbria e Confartigianato Edilizia di Perugia. L’occasione vuole essere momento di confronto e riflessione sulle possibili alternative, nel prossimo futuro, capaci di evitare una eccessiva cementificazione, rilanciando la cultura del “bello” e del “verde”.

“Si tratta di temi attuali – sottolinea Coldiretti Umbria – che richiedono un attento approfondimento ed impegno non più procrastinabili, nell’ottica di un rinnovato modello di sviluppo economico e sociale incentrato sulla sostenibilità e sulla valorizzazione del patrimonio territoriale e ambientale umbro”.

Al convegno, che inizierà alle 10, sono previsti gli interventi degli assessori regionali Giuseppe Chianella (Riqualificazione urbana) e Fernanda Cecchini (Agricoltura e Ambiente), di Gianfranco Calabria (responsabile servizio autonomie territoriali della Confederazione nazionale di Coldiretti), Stefano Pallotta (presidente Ance Umbria) e Augusto Tomassini (presidente Confartigianato Edilizia Perugia). Le conclusioni saranno del presidenti di Coldiretti Umbria, Albano Agabiti.

Exit mobile version