‘Ti aspetto in Umbria’: dall’1 al 3 dicembre a Cosenza

Camera di Commercio Perugia

‘Ti aspetto in Umbria’ si svolgerà a Cosenza dall’1 al 3 dicembre 2017. Organizzato dalla Camera di Commercio di Perugia, si tratta di un evento che sa di invito, visto che vengono portati in Calabria storia, cultura, tipicità enogastronomiche e artigianali ed eccellenze imprenditoriali regionali.

Saranno giorni di incontri, mostre, esposizioni, eventi culturali, degustazioni. Gli organizzatori si aspettano la presenza di operatori, consumatori e appassionati. ‘Ti aspetto in Umbria’ rientra nel Protocollo di intesa siglato dalle Camera di Commercio di Perugia e di Cosenza per valorizzare i rispettivi territori e le produzioni tipiche. Nello scorso mese di ottobre, a Perugia, ci fu infatti la manifestazione ‘Le Terre di Calabria della provincia di Cosenza’.

Giorgio Mencaroni, presidente dell’ente camerale perugino, spiega: “L’accordo nasce dalla convinzione che si possa creare valore, partendo anche dalle diversità dei due territori, anzi puntando proprio su di esse. E’ ‘obiettivo che deve essere identico: creare nuove occasioni di crescita e sviluppo per i sistemi produttivi delle rispettive economie locali”. Si tratta di eventi di promozione turistica, ma che introducono anche forme di collaborazione per miglioramento di infrastrutture e collegamenti tra Umbria e Calabria, a cominciare dall’attivazione di una tratta aerea tra gli scali di Lamezia Terme e ‘San Francesco’ di Perugia.

Le imprese umbre che volessero partecipare all’evento cosentino devono manifestare la loro volontà alla Camera di Commercio di Perugia con una mail a promozione@pg.camcom.it entro venerdì 17 novembre. A disposizione delle imprese partecipanti sarà messo a disposizione uno spazio commerciale gratuito all’interno del mercato ‘Buone Feste cosentine’. Si potrà anche allestire un’esposizione di prodotti presso il Castello Svevo di Cosenza, www.castellocosenza.it, all’interno del quale saranno realizzate le principali iniziative di ‘Ti aspetto in Umbria’.

Exit mobile version