Il Presidente della Repubblica è tornato nelle zone del sisma del 2016.

????????????????????????????????????

E’ tornato a portare la sua parola ed il suo affetto: Sergio Mattarella, il presidente della Repubblica ha messo piede a Cascia, nelle zone colpite dal terremoto, dopo era stato a Preci e Norcia. “Una presenza, la sua, sempre caratterizzata da grande attenzione e sensibilità istituzionale”. E’ quanto ha affermato la presidente della Regione, Catiuscia Marini, che l’ha atteso e con lui si è recata dapprima al plesso scolastico “Beato Simone” e, successivamente, al Santuario ed alla Basilica di Santa Rita.
“Il presidente – ha aggiunto Marini – si è particolarmente interessato al lavoro che abbiamo svolto in questi mesi, dal riavvio del percorso scolastico, alla realizzazione delle strutture temporanee sia per l’accoglienza delle persone che delle attività economiche e professionali, all’avvio della ricostruzione. Una visita, dunque, che segna ancora la vicinanza del Capo dello Stato alle nostre comunità, da quelle civili a quelle religiose”.
“È stato un anno difficile – ha aggiunto la presidente – , soprattutto per i cittadini colpiti in prima persona dal terremoto. La sua vicinanza, quindi, ha dato forza a noi rappresentanti delle Istituzioni territoriali, nel difficile lavoro che abbiamo svolto e che dobbiamo ancora svolgere. Sapere di poter contare sulla attenta vigilanza del Capo dello Stato, sulla collaborazione di tutti gli organi dello Stato, è per noi motivo di conforto e di stimolo a proseguire nella gestione della residua fase dell’emergenza e dell’avvio della ricostruzione. Per questo sento di dover dire un grazie molto semplice, ma anche molto sentito – ha concluso Marini – al Presidente Mattarella”.

Exit mobile version