Mostra Mercato del Tartufo: Fabro, tre giorni con la frittata da guinness

La Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei prodotti agroalimentari di Fabro, in provincia di Trento, quest’anno festeggia il 30esimo anniversario. Tre giorni, dal 10 al 12 novembre, per accogliere ancora una volta Re Tartufo, con il Comune di Fabro e il Gal Trasimeno Orvietano a organizzare la kermesse.

Iniziative e programma sono state presentate dal sindaco di Fabro, Maurizio Terzino, e dal vice presidente del Gal Trasimeno Orvietano, Walter Sembolini, insieme all’assessore alle Politiche agricole della Regione Umbria, Fernanda Cecchini.

Il taglio del nastro è previsto per venerdì 10 novembre alle 17.30. Sarà subito possibile visitare gli stand allestiti nel centro storico di Fabro. Quest’anno ci saranno anche due convegni. E la consueta frittata al tartufo più grande al mondo, per cui verranno utilizzate 2.500 uova e 10 chili di tartufo. Infine, ci sarà la premiazione del ‘Vanghetto d’Oro’, vinto quest’anno da Roberta Morise, conduttrice di ‘Easy Driver’.

Una cinquantina gli stand presenti, 10 a base di tartufo. E poi: dimostrazioni di cioccolateria, musica, escursioni, passeggiate e, per i più piccoli, laboratori didattici e letture animate. La Mostra Mercato sarà raggiungibile con navette gratuite in partenza dalle aree parcheggio, anch’esse gratuite, situate in località Colonnetta di Fabro.

Sul sito internet della manifestazione è possibile consultare i menu dei ristoranti locali, tutti a base di tartufo e offerte speciali per soggiornare a Fabro, i Tartumenu.

Exit mobile version