Orvieto: centro storico più fruibile per le festività natalizie

Centro storico senza vincoli di accesso e parcheggi gratuiti nel periodo natalizio e per tutta la durata dei saldi. E’ questo quanto la Confcommercio di Orvieto ha chiesto al Comune tramite una lettera del presidente Giuseppe Santi.

Una nuova occasione di confronto tra l’organismo di rappresentanza delle imprese impegnate nel commercio, nel turismo e nei servizi e l’amministrazione comunale “con la quale – spiega Confcommercio – si è già aperto un confronto molto costruttivo, di attivare gli strumenti a sua disposizione perché questo obiettivo possa essere raggiunto, nell’interesse dell’intera comunità orvietana”.

In particolare la Confcommercio ha chiesto l’apertura e la gratuità del piano superiore del Parcheggio Boario – Campo della Fiera, senza distinzione di orari, e che vengano temporaneamente sospese tutte le misure e i provvedimenti volti a limitare la mobilità nel centro storico (chiusure, blocchi, varchi, ecc…), per poi riprendere più avanti un costruttivo confronto in tema di viabilità.

Come spiega Santi, “l’economia della città è in una condizione di autentica sofferenza, sia sul fronte turistico che quello commerciale. In vista degli eventi previsti per il prossimo Natale, è importante limitare al massimo i disagi ai visitatori e turisti che vogliano pienamente godere il centro storico di Orvieto, il cui numero dobbiamo cercare assolutamente di incrementare, nell’interesse di tutta l’economia orvietana”.  

Exit mobile version