Giornata della sicurezza stradale: Perugia, un successo il percorso Piedibus edizione speciale

Organizzato da minimetrò per disabili, bambini e anziani, è partito da Pian di Massiano per chiudersi a Cupa

Ieri, in occasione della Giornata regionale delle sicurezza stradale, istituita dalla Regione Umbria per promuovere l’educazione, l’informazione, la sensibilizzazione in materia di sicurezza stradale e per sostenere il diritto di tutti gli utenti alla sicurezza con particolare riferimento ai più deboli (bambini, anziani e disabili). È stato realizzato il Piedibus del BenEssere edizione speciale, ‘Tutti in strada. Insieme. In sicurezza’.

Per quanto riguarda il minimetrò, il percorso è iniziato dalla Stazione di Pian di Massiano, dove sono saliti una trentina di ragazzi disabili, è proseguito per la strazione minimetrò di Madonna Alta, dove sono saliti altri 250 ragazzi delle classi IV e V delle scuole primarie, per concludersi alla stazione Cupa. Qui, all’esterno, c’era il punto di ritrovo per tutti i partecipanti (in totale circa 500), che hanno continuato a piedi fino ai Giardini Carducci.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.