Digital Ecobrand Manager: corso e tirocinio retribuito per laureati

Sarà Perugia a ospitare il corso di formazione per 12 allievi, che dovranno superare prova scritta e colloquio motivazionale

Fino all’11 novembre ci si può iscrivere al corso di formazione gratuito, con tirocinio retribuito, in ‘Digital Ecobrand Manager’. Il corso è riservato a 12 allievi con laurea magistrale o vecchio ordinamento e possono partecipare coloro che hanno preso la laurea in ben 18 classi di laurea magistrale. Le lezioni inizieranno entro gennaio 2018 e proseguiranno nei mesi successivi per 450 ore totali.

Nella sede perugina del Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo ci saranno gli esperti nazionali per discutere con i 12 allievi di politiche green, eco-sostenibilità, economia circolare, marketing, social media e comunicazione. Il Digital Ecobrand Manager è una figura del management che svolte le sue funzioni nell’ambito della promozione e del marketing, specialmente quello digitale, di prodotti e/o servizi eco-sostenibili. Anche con ruoli di diretta responsabilità.

Per poter accedere al corso bisogna superare una prova scritta: un test a risposta chiusa relativo a conoscenze di informatica di base e alla conoscenza della lingua inglese (livello B1). Segue un colloquio motivazionale.

Il corso non sarà solo teoria, ma anche molta pratica. Al termine della formazione in aula, ci saranno sei mesi di tirocinio retribuito in un’azienda umbra o italiana. E ci sarà un’indennità di 600 euro per ogni mese (per 9 tirocini previsti in Umbria) e di 800 euro (per 3 tirocini previsti fuori regione). Il corso è stato approvato con D.D. 8360 del 16/08/2017 dalla Regione Umbria – Servizio Apprendimenti, Istruzione e Formazione. E’ finanziato dal P.O.R. (Programma Operativo Regionale) FSE (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014 – 2020.

Per tutte le informazioni si può consultare il sito dedicato al corso, www.centrogiornalismo.it/digital-ecobrand-manager, dove è scaricabile anche l’intero bando e la domanda di iscrizione. Altrimenti, si può contattare la segreteria del Centro, dal lunedì al venerdì, al numero 075/59121211 o via mail all’indirizzo segreteria@centrogiornalismo.it.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.