Conoscere i vini: il mini corso di formazione fa tappa a Castiglione del Lago

Appuntamento previsto per lunedì 23 ottobre, dalle 15 alle 17, nella nuova sede di Confcommercio Trasimeno

Arriva a Castiglione del Lago ‘Conoscere i vini’, mini corso promosso da Confcommercio Umbria, in collaborazione con Università dei Sapori e Wine School. Si rivolge ai professionisti dei settori pubblici esercizi e alimentare, ma anche a tutti gli imprenditori che vogliono approfondire la materia.

L’appuntamento è per lunedì 23 ottobre, dalle 15 alle 17, presso la nuova sede di Confcommercio Trasimeno, a Castiglione del Lago, in via Carducci 26. Gli associati di Confcommercio non pagano. L’appuntamento fa parte del progetto #ColtiviamoilFuturo, che prevede un percorso formativo su vari temi, tutti finalizzati alla crescita e all’innovazione delle imprese. Varie città dell’Umbria sono già state tappa di ‘Conoscere i vini’.

Il corso sarà tenuto da un docente di Wine School, primo Centro di Formazione in Italia per professionisti e amatori del vino e settore beverage, con sede a Perugia, frutta della partnership tra Università dei Sapori, Centro Internazionale di Formazione e Cultura dell’Alimentazione, e Fondazione Italiana Sommelier Umbria.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.