Turismo: Umbria la più accogliente per gli utenti del web

Ricerca di Travel appeal: l'Umbria ha ottenuto un indice di gradimento pari al 94,7%. Regione terza pure tra quelle più amate dagli stranieri

L’Umbria è la regione più “accogliente” per il turismo secondo gli utenti del web. E’ emerso da una ricerca condotta da ‘Travel appeal’. Il riconoscimento è stato assegnato durante la seconda edizione del premio Italia destinazione digitale al Ttg incontri Travel, Rimini.

Durante l’incontro, sono stati assegnati gli Oscar 2017 alle regioni italiane con la migliore reputazione digitale. L’Umbria è stata scelta come la “più accogliente”, con un ‘sentiment’ positivo pari al 94,7 per cento. Più in particolare, l’Umbria ha ottenuto il podio anche come una delle regioni più amate dagli stranieri, piazzandosi terza, con un sentiment positivo pari all’87,5 per cento.

L’analisi di Travel appeal ha preso in considerazione oltre 7,3 milioni di recensioni online relative a più di 200 mila strutture ricettive. Il vice presidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli, ha naturalmente risposto positivamente al risultato: “La proposta turistica umbra è valida in quanto fatta di tradizione e di innovazione”.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.