Nuovo regolamento sulla privacy: Assintel, workshop a Perugia il 18 ottobre

Privacy, cambia tutto. E Perugia ospiterà la prima tappa del workshop di Assintel, l’Associazione delle imprese di Information Technology e digitali di Confcommercio, in collaborazione con Assintel Umbria e Confcommercio Umbria, proprio su questo tema: ‘7 Step per adempiere al nuovo GDPR’, che è il Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali.

Appuntamento dunque da non perdere il 18 ottobre alle 9, presso la sala convegni Università dei Sapori (via Montecorneo 45, zona Montebello). Una giornata fondamentale per capire come comportarsi in futuro in materia di protezione dei dati, visto che l’entrata in vigore della nuova normativa è vicina, maggio 2018. Assintel assisterà le imprese e spiegherà i passi da espletare per adempiere al nuovo Regolamento.

Del resto, l’Associazione è ormai un punto di riferimento su tematiche come la cybersecurity e data protection, grazie al suo gruppo di lavoro di sicurezza informatica. All’evento del 18 ottobre parteciperà anche l’Università di Perugia, con il nodo del Cyber Security Lab Nazionale, diretto da Stefano Bistarelli, nel quadro del mese europeo della Cyber Security che è, appunto, ottobre.

Ci sarà infine uno specifico focus sulle problematiche di gestione dati nelle imprese ricettive. L’ingresso è gratuito, le iscrizioni possono essere fatta sia sul sito di Confcommercio Umbria, sia presso la segretaria di Assintel Umbria (o via mail).

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie