Fondi regionali per l’accoglienza nelle province colpite dal sisma

La Giunta della Regione Marche stanzia 400mila euro per l’accoglienza e valorizzazione dei territori delle province di Macerata, Fermo e Ascoli

La Giunta, su proposta degli assessori Moreno Pieroni e Fabrizio Cesetti, e attraverso un emendamento alla PLD 158/2017 presentato da quest’ultimo, ha stanziato 400mila euro per l’accoglienza e valorizzazione dei territori nelle tre province colpite dal sisma, Macerata, Ascoli Piceno e Fermo.

In particolare, 150mila euro per il territorio della Provincia di Macerata; 130mila euro per il territorio della Provincia di Ascoli Piceno e 120mila euro per il territorio della Provincia di Fermo.

Si tratta, oltre a quelle già stanziate in precedenza, di risorse per il rilancio turistico e culturale dei territori feriti dagli eventi sismici e la loro ripresa economica – concordano gli assessori – risorse che rilanceranno attività ed iniziative promozionali, servizi di accoglienza turistica e ricettiva e la valorizzazione dei prodotti.

Maurizio Lombardi

Maurizio Lombardi, 53 anni, giornalista, dopo 15 anni di Ufficio Stampa in Confindustria, ha collaborato con Il Sole 24 Ore ed altre testate economiche. E’ editorialista su magazine on line a diffusione nazionale in cui affronta argomenti legati alla web reputation e alla costruzione dell’identità digitale di imprenditori e imprese. Dal 2004 è consulente in comunicazione, marketing e Relazioni Pubbliche presso Associazioni di categoria e società italiane, pubbliche e private.