Vola l’apprendistato in Sardegna

Quasi mille contratti per giovani sotto i 30 anni nei primi 5 mesi del 2017

Buone notizie nei primi cinque mesi del 2017 relativamente ai contratti di apprendistato.

Ben 923 giovani sotto i 30 anni hanno ottenuto un contratto di apprendistato, il 56,2 % in più rispetto allo stesso periodo del  2016.

Sono i risultati emersi dal rapporto sul “Lavoro e precariato” realizzato dall’Osservatorio per le Micro e Piccole Imprese di Confartigianato Imprese Sardegna,  dati che pongono la Sardegna sul podio e al primo posto in Italia per percentuali di incremento , seguita dalla Puglia (+54,5%) , il Friuli-Venezia Giulia (+48,3%), le Marche (+37,2%).

Dati che non debbono distogliere l’attenzione,  come ricorda Confartigianato Imprese Sardegna, sull’elevata pressione fiscale in Italia, con conseguente alta tassazione del lavoro che non permette di allineare il cuneo fiscale sul costo del lavoro dipendente (47,8%) alla media degli altri paesi avanzati (36,0%).

Alla politica e alle Istituzioni il compito di intervenire per assecondare la crescita di questi primi 5 mesi dell’anno.

 

 

 

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.