Festa di sport e del commercio: al ‘Polo’ di Terni il 30/9 e l’1/10

Due giorni in cui verranno valorizzate le attività commerciali e quelle sportive, con esibizioni e premiazioni

Terni si veste di colori per la Festa di sport e del commercio, in programma sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre al centro commerciale ‘Il Polo’ di Borgo Rivo. Una festa che vede insieme Confcommercio Terni e gli Azzurri d’Italia per la valorizzazione delle attività sportive e dei negozi.

Sabato 30 settembre, di mattina, 170 alunni della scuola elementare di Campomaggiore parteciperanno a esibizioni di pattinaggio, karate, arrampicata, atletica e danza. Nel pomeriggio, in Comune, verrà ricevuta e premiata l’olimpionica Daniela Zini.

Domenica 1 ottobre, sempre al centro commerciale ‘Il Polo’, ci sarà la premiazione delle scuole elementare vincitrici del concorso grafico ‘Dipingi il tuo sport’. Riconoscimenti pure ai campioni Claudio Guazzaroni (Karate), Alessio Rossi (Pattinaggio) e Valentina Pettinacci (Special Olympics).

Soddisfazione è stata espressa da Silvano Pani, presidente degli Azzurri d’Italia sezione di Terni, che ha allestito al Polo una mostra fotografica permanente degli azzurri ternani. Il presidente di Confcommercio di Terni, Stefano Lupi, a sua volta applaude all’iniziativa: “Attività di questo genere, all’interno di esercizi commerciali, sia in periferia sia nelle principali vie della città, svolgono un’importante funzione sociale e di promozione”.

Il commercio, da sempre, sviluppa importanti spazi aggregativi grazie alla sensibilità e alla disponibilità degli operatori commerciali. Si possono dunque promuovere valori importanti legati al mondo dello sport. Fondamentale che, a tutti i livelli istituzionali, venga sostenuto il piccolo commercio per il contributo che il settore può dare alla rigenerazione di Terni in chiave inclusiva e sostenibile.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.